L’ingresso principale è il primo posto in cui i proprietari di case di lusso scelgono di mettere la porta blindata. La porta d’ingresso è spesso la priorità più urgente perché è la più visibile. Solo successivamente, le persone sostituiscono le porte interne, le porte tagliafuoco del garage e le porte scorrevoli che conducono al patio.
Le porte di sicurezza interne non sono sempre una priorità per i nostri clienti. Le loro esigenze di sicurezza variano in base alla loro situazione specifica.
Alcuni sono perfettamente soddisfatti delle porte esterne. In alcuni casi al cliente non interessa nemmeno che si tratti di una porta blindata, si rivolgono a noi perché vogliono artigianalità e personalizzazione italiane. Vogliono una porta davvero bella e noi possiamo crearla per loro.
Altri, invece, hanno esigenze specifiche di sicurezza — alcuni hanno subito intrusioni o semplicemente vogliono sentirsi più sicuri. Per loro, le porte esterne non sono sufficienti per farli sentire al sicuro.
Vogliono un’ulteriore barriera tra loro e un possibile intruso e, fortunatamente, possiamo aiutarli. Ecco come le porte di sicurezza per interni possono aiutare a proteggere te e la tua famiglia.
Perchè dovresti avere una porta blindata da interni
Le ragioni che hanno spinto i nostri clienti ad avere una porta blindata da interni sono diverse, d’altra parte il concetto di sicurezza non è univoco e deve essere personalizzato sulle esigenze specifiche personali.
La maggior parte delle volte, si tratta di disporre di una sicurezza aggiuntiva e avere uno spazio in cui le proprie famiglie possano sentirsi al sicuro fino all’arrivo delle autorità.
1. Avere una seconda linea di difesa
La maggior parte dei nostri clienti dispone di sistemi di allarme e telecamere nella loro proprietà. Tuttavia, i sistemi di allarme sono pensati per avvisare i proprietari di casa quando la sicurezza viene violata, ma fanno poco per proteggere le persone una volta che l’allarme è stato attivato.
Il modo migliore per tenere lontani gli intrusi se sono già riusciti a entrare in casa è creare ulteriori barriere. Le porte blindate interne sono un ottimo modo per fornire una seconda linea di difesa contro gli intrusi.
I nostri clienti non fanno installare spesso porte blindate su tutte le loro aperture interne. In genere scelgono i luoghi più importanti o i luoghi più facili da nascondere. Questo potrebbe essere un covo, un ufficio o una stanza sicura designata. (Ad essere totalmente onesti, non amiamo l’idea delle stanze antipanico, ma ne parleremo più avanti.)
2. Dare a tutti un posto sicuro dove andare
Se qualcuno riesce ad entrare nella tua residenza, le porte blindate da interni possono creare spazi sicuri per te e i tuoi familiari.
Ciò che raccomandiamo a tutti i nostri clienti è un solido piano d’azione in caso di emergenza. Tutti coloro che vivono nella tua residenza devono sapere cosa fare e dove andare se un intruso entra in casa.
Ancora una volta, le esigenze di ognuno sono diverse, ma alcuni clienti scelgono di installare una o due porte di sicurezza interne su ogni piano. Questa configurazione garantisce loro l’accesso a una sorta di stanza sicura, indipendentemente da dove si trovino nella residenza.
Se tutti in casa sanno che il piano è quello di raggiungere una di queste stanze – la più vicina, molto probabilmente – allora ci sarà meno confusione se si presenterà la situazione.
Ingressi blindati personalizzati per le camere da letto

L’ingresso nella camera da letto è la tipologia più comune di porte blindate da interni che realizziamo. Il processo di pensiero dietro le porte blindate delle camere da letto è che ti proteggono quando sei più vulnerabile, quando dormi.
Se sei sveglio e qualcuno irrompe in casa tua, probabilmente hai la possibilità di reagire: correre in una stanza sicura, nasconderti, chiamare la polizia, ecc., diversamente se stai dormendo questo potrebbe risultare più difficile.
Inizia a progettare la tua porta di sicurezza interna
Realizziamo più porte blindate da interni di quanto si possa pensare. Sul nostro sito web troverai numerose porte d’ingresso blindate perché spesso sono le più elaborate. La gente ama guardarli, meravigliarsi della lavorazione dei rivestimenti o della tecnologia che è stata integrata.
Quello che potresti non capire è che le nostre porte interne possono fare tutto ciò che possono fare le nostre porte esterne. Non importa dove scegli di mettere la porta blindata, può essere motorizzata, integrata con il software di riconoscimento facciale e contenere pannelli nascosti per l’archiviazione sicura di cimeli di famiglia, armi e/o documenti personali.
E, naturalmente, possono essere progettati utilizzando una qualsiasi delle nostre opzioni di rivestimento. Le porte blindate Ercole aiutano le persone a sentirsi più al sicuro senza dover rinunciare all’estetica e al design.
Se sei pronto a progettare le tue porte blindate per interni, contattaci oggi stesso!
Articoli correlati
24.10.2022
Porta blindata con effetti metallici spazzolati e sabbiati
Porta blindata con effetti metallici spazzolato e sabbiato. Progetto personalizzato con laterale decorato. Installata in Francia.
0 Commenti5 Minuti
21.10.2022
Porta blindata in legno Noce con design Rialto
Scopri la realizzazione di questa porta blindata in legno Noce con l'esclusivo design Rialto. Installata in Francia.
0 Commenti3 Minuti