Porte e finestre blindate con vernici bio sostenibili
Il nuovo orizzonte della sostenibilità ambientale
Stop al petrolio, taglio delle emissioni di anidride carbonica e attenzione alla salute delle persone. Per questo Ercole ha introdotto nella propria linea di produzione l’utilizzo di vernici BIO a base d’acqua e formulate con materie prime provenienti da materiali di riciclo e con fasi di produzione a minor impatto ambientale. Le resine utilizzate nelle vernici BIO provengono da prodotti vegetali rinnovabili e contribuiscono alla diminuzione di CO2 nell’atmosfera terrestre grazie alla fotosintesi delle sostanze naturali usate in sostituzione del petrolio.
Rinnovabili e sostenibili
Le vernici BIO utilizzate nei nostri infissi sono realizzate con materiali rinnovabili derivanti da innovativi processi di raffinazione di sostanze vegetali “di scarto” non competititive con l’alimentazione umana, orientati ai principi dell’economia circolare.
Altamente performanti con prestazioni al top
Oltre a garantire un’elevata sostenibilità ambientale, le vernici BIO possiedono caratteristiche di durezza e resistenza alla luce e un’eccezionale resa estetica.
Caratteristiche e vantaggi

- Vernici con un contenuto di materie prime rinnovabili atossiche ed ecologiche fino al 75% (acqua + resina BIO).
- Ottima resistenza agli agenti atmosferici e alla luce.
- Ambiente di lavoro piu salubre e vivibile, per i reparti a contatto con le vernici, per l'assenza di odori sgradevoli.
- Rapidità di essiccazione, potere antingiallente
- Versione trasparente (anche ad effetto naturale) e pigmentata con un'infinita possibilità di varianti cromatiche.
- Orientamento ai principi dell'economia circolare che si basa sul riutilizzo degli scarti.
- Drastica riduzione delle emissioni di CO2.